Ed eccoci qua!

Alla fine tutte le rotte portano a Bologna.

È qui che infatti, ha preso corpo e anima la nostra avventura.

Siamo Davide e Riccardo, prima di tutto due amici, pirati professionisti, i quali, invece che navigare a vista nella solitudine della loro piccola barchetta, hanno deciso di diventare un equipaggio, cominciando a collaborare verso nuovi orizzonti.

DUB nasce, come concetto, nel 2011 da un’idea di Riccardo: un organico di collaboratori fluido, in costante mutamento, che nel mondo della comunicazione riesce a portare nuove idee, nuova linfa e nuove professionalità mettendosi così in condizione di esplorare lidi sempre diversi.

Come molti ragazzi della nostra generazione, nati nella metà degli anni ottanta, dedichiamo singolarmente che il modo migliore per affermarsi sia quello di mettersi in gioco in proprio e avventurarsi nella “maremossa”, ma mai noiosa strada della libera professione come grafici Freelance. Questa scelta non è solo un modo per mettere in pratica il bagaglio di esperienze accumulate nel tempo, ma anche la possibilità di trasformare una passione in un lavoro, senza compromessi (o quasi), riuscendo ad esprimere le proprie idee nel modo migliore possibile.

Per via degli eventi DUB è stata costretta ad arenarsi, anche per via di quel progetto di team che, per cause di forza maggiore a cui abbiamo potuto assistere negli ultimi anni, non poteva più essere messo in pratica come era nella sua intenzione originale.

Così, ora, dopo tempo, qualche fallimento e tante soddisfazioni abbiamo deciso che è il momento di tornare a salpare il largo a vele spiegate.

Salta a bordo, il viaggio è appena cominciato!