“Eh, costa così tanto perché paghi la marca” dice l’uomo della strada con il quotidiano sotto il braccio.

“Niente di più vero” pensate voi mentre vi allontanate di buon passo da quello sconosciuto un po’ strano che vi continua a fissare.
Ed è proprio così.
Ciò che sta dietro a un semplice prodotto non è solo l’oggetto in se, ma tutto l’universo che ci gravita intorno ovvero IL BRAND, o come direbbe quel tizio di prima che ora vi sta seguendo con volto ombroso: IL MARCHIO.

Ciò che differenzia un marchio da una semplice attività commerciale è proprio l’apparato d’immagine che la sorregge. L’importanza di fare brand per la tua azienda al giorno d’oggi è di massima priorità, perché creare il proprio marchio darà un’identità solida e riconoscibile anziché affidarsi agli andirivieni del pubblico e alle loro labilità.

E quando parliamo di marchio, non parliamo solo di un nome appiccicato su un prodotto, ma del complesso di Logo, colori, font, stilemi, geometrie, tipologie di testi, target di clientela. Quello che ne esce fuori quindi è un racconto completo delle sfaccettature e delle sfumature di ciò di cui vi occupate, vi inserisce così in maniera omogenea  del vostro settore.

Il vostro marchio sarà quindi riconoscibile ad un solo sguardo, proprio come lo è Brad Pitt in ogni suo film con quella faccia da bonazzo, ma anche uno che vi sta simpatico e che alla fine non sarebbe male avere come amico.

È di estrema utilità al giorno d’oggi avere a disposizione la totalità di elementi che il proprio brand può offrire poiché influenzeranno le vostre scelte sul piano sia lavorativo che comunicativo.

Il marchio servirà quindi a creare un legame con i clienti, conquistando la loro fiducia, fidelizzando il consumatore che empatizzerà con le vostre scelte e di conseguenza sceglierà il vostro brand nel tempo a venire, diventandone un referente, un portavoce delle vostre qualità nel mondo.

La fidelizzazione tramite il brand permette di trasformare un semplice cliente in un supporter del vostro marchio.

E così che quindi ora sai che non basta produrre un oggetto o dare un servizio, ma bisogna anche dare un volto alla propria attività.
Vero, inquietante uomo della strada?
(Sta annuendo con un sorrisino strano)

A presto quindi cari lettori.
(forse)